I nostri prezzi sono altamente competitivi rispetto alle offerte del mercato.

Dalla nostra esperienza concreta, confrontando centinaia di preventivi pervenuti fatti da altri dentisti italiani, abbiamo ragione di constatare che il livello dei nostri prezzi per identiche prestazioni è all’incirca, tra il 55% e il 60% rispetto ai prezzi in Italia.

Le voci che compongono un nostro preventivo sono:

a – onorario del dentista curante per le prestazioni eseguite nelle diverse tappe dell’iter terapeutico.
b – i costi di struttura generati dall’impiego di personale professionale ausiliario del dentista e dalle tecnologie impiegate nell’iter terapeutico
c – i costi di laboratorio odontotecnico
d – i prezzi dei materiali dentali scelti 
Il valore delle componenti A, B e C sono del 50-55% inferiori rispetto ai prezzi in Italia.
Il costo della componente D (biomateriali rigenerativi, impianti dentali e i materiali per realizzare i manufatti protesici) è variabile e dipende dal marchio dei materiali dentali impiegati nelle terapie.

I prezzi dei manufatti protesici (corone, ponti, protesi, faccette, intarsi).

Esistono diversi materiali tra cui il paziente può scegliere per la realizzazione i manufatti protesici: materiali compositi, materiali polimerici, leghe, ceramiche, zirconio. Ciascuno di questi materiali ha delle proprietà e prezzi differenti. In funzione del tipo, del marchio e la lavorazione del manufatto protesico i prezzi sono:
Corone in metallo ceramica: 182-224
Corone in ceramica integrale: 248-334
Corone in zirconia ceramica: 295-343
Corone integrali in zirconia: 219-364

I prezzi degli impianti dentali.

Sul mercato oggi esistono centinaia di tipi e marchi di impianti dentali. Le differenze tra i vari marchi si riflettono anche nei loro prezzi: un impianto di fascia di prezzo low cost (economico) costa anche sei volte di meno rispetto ad un impianto di fascia alta (top di gamma).
Gli impianti di fascia alta sono marchi che si distinguono sul mercato per il fatto che sono supportati da studi e sperimentazione clinica e brevetti; questi impianti devono il loro successo commerciale ai risultati degli studi in vitro e in vivo della loro capacità di biointegrazione.
Invece gli impianti low cost sono privi di una sperimentazione clinica controllata e spesso sfruttano vecchi brevetti o clonano altri prodotti; questi impianti devono il loro successo commerciale al basso prezzo.
In funzione del marchio i prezzi degli impianti dentali che proponiamo sono:
Impianto qualità top: 734-865
Impianto qualità medio alta: 445-680
Impianto qualità media: 378-430
I prezzi della componentistica per gli impianti (perno moncone)
– moncone per Impianto qualità top: 112-145
– moncone per Impianto qualità medio alta: 88-134
– moncone per Impianto qualità media: 86-125